CheF

Massimo dellavedova

Mi dicono che sono fortunato perché ho un talento. Potrebbe essere vero, però questo talento lo esercito con costanza e sacrificio, ricordando gli insegnamenti di mia zia, donna curiosa e dal cuore grande, e quelli dei maestri della cucina italiana ed estera che ho incontrato negli anni. Se di fortuna vogliamo parlare, allora la mia è stata quella di aver avuto il coraggio di seguire la mia passione, di avere accanto chi mi supporta nella mia continua ricerca della perfezione e di trovare persone che sentono la mia cucina, non la mangiano soltanto.

"and if you don’t know where you’re going, any road will take you there".

— Any Road di George Harrison

— Esperienza

 

Al gallione

 

— Executive Chef & Restaurant Manager

Il ristorante Al Gallione è un locale esclusivo in cui riservarsi l’esperienza di una degustazione, vivere eventi o trascorrere semplici momenti piacevoli. Dalla definizione della carta, alle proposte alla brace e di pizze gourmet, dalla selezione dei vini, alla pasticceria. Tutto è studiato affinché l’eleganza del locale si rispecchi anche in cucina e servizio e conquisti la clientela della zona, ma non solo.

 

cascina malingamBa

 

— Executive Chef & Restaurant Manager

Ho contribuito alla nascita del ristorante Cascina Malingamba fin dalla ristrutturazione della vecchia cascina del 1800 con pasticceria a vista, orto, e cantina adibita a degustazioni di vini, salumi e formaggi selezionati. Ogni dettaglio è stato pensato per offrire un’esperienza gourmet di alto livello. Ho proposto la mia cucina: stagionale, moderna, colorata, tecnica e audace.

 

beato te

 

— Executive Chef

L’ampio e polifunzionale Beato Te è diventato famoso per la pizzeria ed è stata richiesta la mia consulenza per rendere altrettanto rinomata la cucina. Da subito l’intesa con il proprietario ha permesso di offrire un servizio migliore all’interno di tutto il ristorante pizzeria (450 coperti) e di proporre piatti più strutturati, tuttavia senza discostarsi dalla tradizione mediterranea e dai gusti della clientela.

 

old america

 

— Executive Chef

L’Old America Bar&Restaurant in origine era una pellicceria e in quell’aura chic, che la proprietaria ha riportato alla luce, abbiamo creato un menu principalmente di carne, utilizzando fassona piemontese e manzi d’oltreoceano provenienti da allevamenti biologici. I nostri hamburger sono diventati famosi per la loro originalità, gli ingredienti di qualità e il pane che varia a seconda del ripieno.

 

la taverna di colloredo

 

— Chef

Lavorare per il ristorante La Taverna è stato per me un doppio onore: quello di tornare nella mia terra d’origine e quello di ottenere la riconferma della Stella Michelin.

 

al crivelli

 

— Chef

Insieme alla proprietà del ristorante Al Crivelli, mi sono occupato del rilancio dell’attività attraverso menu studiati per la carta, ma anche per i numerosi e grandi eventi che questa stupenda location ospitava.